E’ fuori “How Many Me” il singolo che anticipa l’album di debutto dei Low B

Scritto da il 28 Settembre 2020

.

E’ fuori su tutte le piattaforme digitali ‘How Many Me‘, il secondo singolo dei Low B che anticipa l’uscita del disco d’esordio “No Flag” fuori prossimamente per la Bonnot Music Records.

How Many Me‘ racconta delle tante versioni di se’ e si sviluppa inizialmente come un dialogo tra due persone in cui una si sente sopraffatta dai continui cambiamenti radicali di atteggiamento dell’altra. Quest’ultima, alter ego della cantante, rivendica con fierezza il suo poter essere ‘tutto e il contrario di tutto’ e il suo essere vera in ogni versione di se’.

In ‘How Many Me‘ si richiama il tema classico della maschera, vista non come un’apparenza dietro cui nascondersi, ma come reinvenzione di noi stessi, rappresentando le tante sfaccettature che ci compongono come persone.

Anche a livello strumentale i Low Bhanno ricreato questa poliedricità di realtà, accostando due mondi con sonorità diverse: da una strofa sincopata e ballerina con una linea di basso vicina alle sonorità Reggae e New Roots si arriva al ritornello, profondo e articolato in chiave Soul.

Come mettere in musica il giorno e la notte.

Ascolta su SPOTIFY

Etichetta: Bonnot Music
Distribuzione : Bonnot Music
Data di uscita : 25/09/2020

LOW B è un progetto musicale che nasce nel 2019 a Brescia e si ispira alle atmosfere e ai ritmi della musica black.

Il progetto nasce dall’eredità di una precedente esperienza come collettivo musicale, gli Rootz Ital Movement, band reggae che tra il 2015 e il 2018, insieme alla pubblicazione di due Ep, si esibisce in diverse venue tra locali, centri sociali e festival del Nord Italia.

Ma la voglia sempre di imporre un proprio stile era sempre più forte e nasce allora il progetto “Low B”, che in termini musicali significa “Si basso” a suggellare la loro ricerca nella musica groovy.

La band è attualmente composta da sei elementi: Laura Gaffurini la voce, Marco Temponi alla batteria, Riccardo Loda al basso, Sebastiano Abaribbi alla tastiere, Francesco Bertoni alla chitarra e Paolo Gandolfi al sax: “Low B” diventa così anche un gioco di parole, “Below”, che significa “Appartenenza”.

Nell’estate del 2019 i Low B iniziano la loro collaborazione con Walter Buonanno, in arte Dj Bonnot, conosciuto nel panorama reggae anche per le sue produzioni di artisti come Sista Awa, General Levy, Kumar e Cienfuego.

Credits
Recorded, Mixed by Walter Buonanno at Bonnot Music Studio, Viareggio, Italy
Mastered by Chris Athens at Chris Athens Masters, Austin, Texas
Drum Recorded by By Gianni Bini at HOG Studio, Viareggio, Italy
Background Vocals Performed by Elisa Fioresi
Performed by Low B
Lyrics by Laura Gaffurini
Graphics by True Quality, Brescia, Italy
All Rights Reserved

Low B FacebookInstagramSpotify

Taggato come

[non ci sono stazioni radio in archivio]