“My age” è il nuovo singolo di Walter di Bello e A Smile From Godzilla

Scritto da il 24 Aprile 2021

“My age” è il nuovo singolo composto dal cantautore Walter Di Bello in collaborazione con il progetto A Smile From Godzilla, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 23 aprile.

Il brano è nato in seguito ad un’amicizia nata dopo un’esibizione a Marina di Camerota per il Meeting del Mare 2020. Walter ha un problema tecnico alla chitarra e Daniele (A Smile From Godzilla) gli presta la sua. Dopo alcune settimane Walter lo ringrazia scrivendo una canzone che richiama le sonorità tanto affini al progetto A Smile From Godzilla, che completa il brano con alcuni versi scritti e cantati.

“My Age” è il chiaro ricordo di tutto il periodo pre-covid, al momento molto lontano dalla realtà, un brano dove il folk sposa il brit pop attraverso un coro finale in cui le voci intrecciandosi creano un immaginario quasi onirico.

Il connubio di anime è davvero inaspettato ed il brano sembra parlare in qualche modo di un periodo della vita in cui si diventa adulti senza neanche rendersene conto – “Is this my age? I feel I haven’t changed”.

Il brano è stato registrato a distanza e missato presso l’Hexagonlab Studio di Edoardo Di Vietri.

“My age” su Spotify
https://spoti.fi/3xkHxmM

Il progetto A Smile From Godzilla nasce verso la fine del 2018 da un’idea di Daniele Montuori e parte come duo per poi proseguire come progetto solista.

Il genere di riferimento del progetto è il britpop anni ’90, reso celebre dagli Oasis, dai Verve e dai Blur; con influenze nell’Anti folk americano rappresentato dalla band Moldy Peaches, il gruppo che ha maggiormente influenzato A Smile From Godzilla. Nel 2018 viene rilasciato il primo disco in formato fisico e digitale “Monday Morning” con l’etichetta napoletana Vipchoyo Sound Factory.

Il progetto viene promosso in giro per l’Italia in diverse città (Roma, Caserta, Milano, Brescia, Foggia, Catania, Eboli, Chieti e Reggio Calabria), aprendo i concerti di artisti del calibro di The Niro e Carmelo Pipitone, ma anche per progetti internazionali come la cantautrice Jerry Springle (finalista di The Voice – Ucraina) e il cantautore americano Tre Burt.

Tappe importanti del progetto A Smile from Godzilla sono state la partecipazione al Sofar Sound di Napoli e all’ottava edizione del festival musicale “La Musica può fare” dopo aver vinto il bando Interstellar.

By Redazione QALT

 

 

 


Leggi

Post precedente

La camera di Viola


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista